iPhone X è stato lo smartphone più venduto per il secondo quarto consecutivo, stando ad una ricerca di Strategy Analytics. Secondo quest’ultima, nei primi tre mesi del 2018 lo smartphone di Apple ha raggiunto le 16 milioni di unità spedite, ottenendo così il titolo di smartphone più venduto nel periodo in esame.

«Per il secondo quarto consecutivo, iPhone X resta il modello di smartphone più popolare al mondo, grazie al design, alla evoluta fotocamera, alle tante applicazioni, e alla diffusa presenza nei negozi», ha dichiarato Juha Winter, senior analyst di Strategy Analytics.

Il risultato della ricerca smentisce diversi rapporti che parlavano di iPhone X come un fallimento, una delusione, un flop. Negli ultimi mesi molto si è discusso di un presunto scarso interesse nei confronti dello smartphone, “confermato” anche dalle vendite”, ma i dati di Strategy Analytics sembrano dire tutt’altro.

La classifica svelata dall’agenzia di ricerca conferma inoltre il successo nel Q1 di altri smartphone di Apple, ovvero iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone 7. La Top 6 vede al 5° e 6° posto il Redmi 5A di Xiaomi e il Galaxy S9 di Samsung rispettivamente.

Apple ha recentemente tenuto la sua conferenza sui risultati finanziari del Q2 2018, durante la quale Tim Cook, CEO dell’azienda, ha parlato anche delle vendite di iPhone X.