Secondo le stime dell’analista di Asymco, Horace Dediu, Apple avrebbe venduto fino ad oggi circa 46 milioni di Apple Watch ricavando qualcosa come 16,4 miliardi di dollari. A sostegno della sua analisi, Dediu ha twittato anche alcuni grafici che vi mostriamo qui sotto.

I dati di cui parla Dediu non si riferiscono solamente alle vendite totali dell’orologio digitale di Apple, ma riguardano anche le spedizioni. Gli Apple Watch spediti da Apple, infatti, quest’anno dovrebbero essere circa 4 milioni, ovvero un milione in più rispetto alle unità spedite durante lo stesso periodo dello scorso anno.

Sfortunatamente, Apple non divulga separatamente i dati di vendita relativi all’Apple Watch, ma li raggruppa nella categoria “Altri prodotti” nella quale sono incluse anche le vendite di altri dispositivi e accessori. Ed è proprio questa categoria che ha fatto registrare un aumento del 38% anno dopo anno, come confermato anche da Tim Cook dopo la pubblicazione degli ultimi risultati finanziari della società californiana.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Sebbene in Italia non sia disponibile, la crescita delle vendite di Apple Watch è dovuta probabilmente anche all’ultima versione messa sul mercato da Apple, quella dotata di tecnologia LTE che, non essendo legata direttamente ad iPhone, risulta essere il modello più venduto in tutte le nazioni in cui è attualmente in commercio.