Notizie

Facebook vuole portare la pubblicità anche su Whatsapp

Ormai siamo abituati a vedere Pubblicità su Facebook e su Instagram attraverso post sponsorizzati, immagini in evidenza e storie a pagamento ma cosa accadrebbe se Facebook decidesse di estendere la sua piattaforma pubblicitaria anche a Whatsapp?

E’ proprio questo quello di cui si parla negli ultimi giorni. A quanto pare infatti, Facebook starebbe valutando l’idea di monetizzare anche tramite Whatsapp. In questo caso non ci sarebbero banner tradizionali, come quelli si trovano nella stragrande maggioranza delle applicazioni gratuite, bensì account sponsorizzati e contenuti inseriti all’interno delle storie.

Praticamente la sensazione sarebbe come quella di ricevere un messaggio da un amico, soltanto che, una volta aperta la notifica, ci troveremmo all’interno di una conversazione con lo sponsor, contenente link o immagini. Stesso discorso per gli Status, in maniera tale che mentre guardiamo quello che hanno pubblicato i nostri amici, potremmo vedere anche un contenuto sponsorizzato esterno.

I fondatori di Whatsapp volevano mantenere il servizio gratuito ma adesso che il controllo sui dati degli utenti è molto più severo, la vendita degli stessi porterà meno introiti all’azienda di Zuckerberg che di conseguenza deve inventare nuovi modi per monetizzare.

Probabilmente è stata proprio questa discussione l’elemento chiave che ha portato uno dei due co-fondatori di Whatsapp a lasciare l’azienda. Voi cosa ne pensate?

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!