Durante il keynote d’apertura della conferenza I/O 2018 Google ha svelato molte novità per i suoi servizi relative all’AI, Google Assistant e machine learning. Il colosso tech ha presentato il nuovo chip per il machine-learning, il TPU 3.0, ovvero il cuore dei miglioramenti dell’intelligenza artificiale.

Icona applicazione Google Foto

Google Foto

Google LLC
Gratis

E se Gmail, ad esempio, ha ottenuto una nuova funzione per la composizione automatica smart delle frasi, Google Foto includerà le Azioni Suggerite. Queste metteranno a disposizione degli utenti alcune funzioni contestuali con cui interagire. Ad esempio, se avete una foto in cui è presente un vostro amico, Google Foto vi suggerirà di inviare la foto proprio a quell’amico. L’app permetterà inoltre di rimuovere il colore di sfondo da una foto e, sopratutto, colorarne una in bianco e nero (e quest’ultima ha ricevuto molti applausi durante l’evento, ndr).

Non mancherà inoltre uno strumento che convertirà i documenti in file PDF. Certo, di app che offrono questo servizio su App Store e Play Store ce ne sono molte, ma la comodità di avere tutto in una sola app è considerevole.