Google ha fornito molti dettagli su Android P durante il keynote della conferenza I/O 2018. Il nuovo update del sistema operativo è molto atteso, e tra le novità hanno colpito nuove gesture che ricordano molto quelle di iPhone X.

Come vociferato, Android P abbandona le tre icone virtuali per la navigazione ed introduce una singola “linea” nella parte bassa del display per navigare nel sistema operativo. Alcune cose però sono rimaste invariate, come il singolo tap per tornare alla Home oppure la gesture per richiamare Google Assistant.

Ovviamente, per sostituire le “vecchie” icone, Google ha dovuto studiare nuove soluzioni. Con uno swipe verso l’alto leggermente prolungato si accede al multitasking (e alla barra di ricerca google e a shortcut di altre app), oppure con swipe laterali è possibile passare rapidamente da un’applicazione aperta all’altra.

Insomma, la somiglianza con le gesture che Apple ha introdotto con iPhone X c’è e si vede. Di seguito il video realizzato dai colleghi di The Verge che mette a confronto le gesture:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.