Mac App Store

Apple rilascia l’aggiornamento 9.3.1 di Xcode

[macapp_497799835]

Quest’oggi, Apple ha rilasciato l’update di Xcode 9.3.1, la suite di strumenti utili allo sviluppo di software per i sistemi macOS, iOS, watchOS e tvOS. Il precedente aggiornamento, quello alla versione 9.3, era stato pubblicato insieme al rilascio di iOS 11.3, lo scorso marzo.

[appscreens_497799835]

L’update di Xcode 9.3.1 include la correzione di alcuni bug minori. Il changelog ufficiale pubblicato da Apple descrive, infatti, la risoluzione di un problema che costringeva l’utente a ripetere diverse volte il login con l’ID Apple e la correzione di un bug che causava il blocco di Xcode durante l’utilizzo di Playgrounds.

Vi ricordo invece che l’aggiornamento precedente, quello alla versione 9.3, aveva introdotto la funzione Energy, progettata per aiutare gli sviluppatori a rilevare quando un’applicazione o un’estensione della stessa utilizza troppa batteria sul dispositivo di un utente, e la modalità di test a 64 bit per macOS 10.13.4, sviluppata per consentire ai developer di testare la compatibilità dei propri software con l’architettura a 64 bit perché, come detto in questo articolo, Apple, si prepara ad eliminare gradualmente le app Mac a 32 bit.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!