Aggiornamenti

WhatsApp: disponibile il tool per richiedere il report delle informazioni relative al proprio account

WhatsApp Messenger (AppStore Link)

Nome:

WhatsApp Messenger
Gratis

Categoria:

Social Networking

Dopo aver aggiornato Termini e Condizioni chiedendo agli utenti di confermare l’età per poter continuare ad utilizzare il software, WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica istantanea, è stata aggiornata con l’introduzione dello strumento grazie al quale sarà possibile richiedere un rapporto delle informazioni e impostazioni del proprio account.

PUBBLICITÀ

Per ricevere tale rapporto, che non includerà le conversazioni il cui backup può essere effettuato seguendo le FAQ ufficiali disponibili a questo indirizzo, dovrete avviare l’applicazione, entrare nelle “Impostazioni” e successivamente su “Account” e poi su “Richiedi informazioni dell’account“. Qui avrete a disposizione la voce “Richiedi rapporto” che, se toccata, vi consentirà di ricevere entro 3 giorni il report.

Quando il rapporto sarà disponibile, riceverete la seguente notifica WhatsApp sul telefono: Il rapporto con le informazioni del tuo account è ora disponibile. La schermata Informazioni dell’account all’interno dell’applicazione mostrerà quanto tempo avrete a disposizione per scaricare il rapporto (all’incirca alcune settimane) prima che venga eliminato dai server di WhatsApp.

Per scaricare il rapporto dovrete accedere sempre in Account>Richiedi informazioni dell’account e poi toccare la voce “Scarica rapporto“. Quest’ultimo non sarà altro che un file .zip contenente un file HTML e un file JSON, che può essere trasmesso ad un’altra applicazione. Potrete anche esportare il report attraverso la funzione “Esporta il rapporto“.

Se durante l’attesa del report eseguirete alcune operazioni sul vostro account, come eliminare l’account, cambiare numero o dispositivo, registrare nuovamente l’account, la vostra richiesta verrà annullata e, per ricevere le informazioni chieste in precedenza, dovrete nuovamente generare il rapporto seguendo i passaggi scritti sopra.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button