Mac

Philips Hue Sync: disponibile per Mac e PC l’app che sincronizza le luci con giochi, film e musica! [Video]

Annunciata per la prima volta al CES a gennaio, Philips ha lanciato la sua applicazione Hue Sync per Mac e PC. La nuova utility vi consente di sincronizzare colori ed effetti luminosi con giochi, film e musica riprodotti direttamente da Mac e PC, garantendovi così un’esperienza coinvolgente.

L’applicazione Philips Hue Sync è in grado di creare script delle luci in base ai contenuti che vengono riprodotti su PC o Mac. Attraverso la funzione di cattura dello schermo e l’utilizzo di un algoritmo intelligente dei colori, il programma riesce ad abbinare in tempo reale le luci Philips Hue all’azione visualizzata sullo schermo.

Così Philips descrive la sua nuova applicazione:

Immagina di giocare a un gioco d’azione e le tue luci imitano le esplosioni sullo schermo. Oppure, guardando un tramonto mozzafiato in un film, puoi fare in modo che il tuo salotto sia immerso nelle stesse tonalità di viola, arancio e giallo che vedi sullo schermo. E infine, puoi portare l’ascolto della tua musica ad un altro livello: le tue luci possono ballare al ritmo delle tue tracce preferite.

L’app Philips Hue Sync può essere utilizzata con la semplice pressione di un pulsante. Basta selezionare la modalità audio, video o di gioco desiderata all’interno del pannello di controllo e sincronizzare le luci con i contenuti di intrattenimento riprodotti sul computer.

E’ anche possibile personalizzare l’esperienza di illuminazione. Il software consente di impostare il livello di luminosità desiderato e modificare la velocità di variazione delle luci insieme al contenuto; è possibile selezionare tra modalità Normale, Moderata, Alta e Intensa. Inoltre, quando si ascolta la musica, si possono scegliere diverse tavolozze di colori da abbinare al genere. Ad esempio, i colori tenui e pastello si adattano bene a brani più morbidi, mentre i toni più brillanti e più audaci potrebbero essere più adatti alla musica rock e dance.

Per poter utilizzare Philips Hue Sync su Mac o PC dovrete:

  1. Assicurarvi che il bridge e le luci White and Color Ambiance siano alimentati e collegati.
  2. Configurare una nuova area di intrattenimento nell’app Philips Hue per iOS (recentemente aggiornata alla versione 3.0 con tante nuove funzionalità) e Android.
  3. Utilizzare l’app Philips Hue Sync sul PC o Mac per collegarvi al brigde e per selezionare la nuova area di intrattenimento creata in precedenza.

Come fatto notare dalla stessa Philips, Hue Sync non è limitata ai soli computer, anche se è un’applicazione per Windows e macOS; gli utenti possono, infatti, estendere l’esperienza di Hue Sync ai TV utilizzando HDMI, Chromecast, AirPlay o Miracast. Per scaricare gratuitamente l’applicazione – che richiede Sierra/High Sierra o Windows 10 – e per avere maggiori informazioni, vi invito a visitare il sito ufficiale disponibile a questo indirizzo.

Per iniziare ad utilizzare le funzioni d’intrattenimento Hue, avrete bisogno del bridge e delle luci White and Color Ambiance. Alcuni prodotti li trovate qui sotto:

[amazon_link asins=’B016151IPI,B00UEMFGQM,B01LVXIM42,B01LZ8QYPI,B0748MY3RX’ template=’iSpazio_Cards_senza_prezzo’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4438f02-64d5-11e8-9d8c-7d8ad41b8b0d’]

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!