NotizieWWDC

iOS 12 introduce la nuova applicazione “Measure”, per misurare gli oggetti grazie alla realtà aumentata

Insieme alla presentazione di ARKit 2, Apple ha presentato la nuova app Measure. Measure è un’ applicazione di misurazione che sfrutta il nuovo framework ARKit 2, che farà parte di iOS 12, in grado di rilevare automaticamente le dimensioni degli oggetti nello spazio 3D e fornire misurazioni automatiche.

Craig Federighi, ha mostrato l’utilizzo di Measure sul palco di San Jose, misurando una valigia e stabilendo punti con un semplice tocco sul display. 

Una volta ottenuta una linea di misurazione dai punti sullo schermo, Measure rileva automaticamente le dimensioni e le mostra a video.

L’App riesce a riconoscere automaticamente i rettangoli (simile alle app Scanner documenti). Quindi basta inquadrare qualcosa e si ottengono in automatico le informazioni sulle misure.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!