Scarica la nostra App

iSpazio app

Resta in contatto con noi

Ascolta il nostro Podcast

ispazio podcast

Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Novità inedita su iOS 12: introdotta la funzione “Ascolto dal Vivo” in abbinamento con le AirPods
iOS 12

Novità inedita su iOS 12: introdotta la funzione “Ascolto dal Vivo” in abbinamento con le AirPods 

Nell’articolo in cui vi abbiamo parlato delle novità di iOS 12, abbiamo elencato un nuovo widget nel Centro di Controllo chiamato “Udito“. Effettivamente capire a cosa potesse servire non era semplice, ma finalmente ci siamo. Si tratta della funzione Live Listen di cui potranno godere le AirPods.

Questa funzione è nata nel campo dell’Accessibilità ed è stata pensata per permettere a persone che utilizzano apparecchi acustici di collegarsi ad un iPhone per ascoltare meglio un interlocutore sfruttando il microfono dello smartphone.

Con Ascolto dal vivo infatti, l’iPhone si trasforma in un microfono remoto che invia suoni alle cuffie collegate. E’ utile se ci troviamo in una stanza grandissima con tante persone che fanno rumore, oppure se lasciamo lo smartphone in un’altra stanza e vogliamo sentire perfettamente di cosa parlano. Tutto quello che il microfono dell’iPhone riuscirà a catturare verrà trasmesso dal vivo nei nostri AirPods.

Abbiamo provato questa novità e funziona perfettamente già nella Beta 1 di iOS 12. Se volete provarla anche voi aprite le Impostazioni > Centro di Controllo ed aggiungete il Widget “Udito”.

Adesso indossate le AirPods, richiamate il Centro di controllo e cliccate il bottone con l’icona dell’orecchio. Toccate su Ascolta dal vivo che da “Spento” passerà ad “Acceso” ed istantaneamente potrete ascoltare attraverso le cuffie tutto quello che il microfono riesce a catturare.

E’ un widget minimale ma fa perfettamente il suo dovere. Nella parte alta mostra il nome delle cuffie e la carica residua della batteria. In basso invece, abbiamo 5 pallini che si colorano con il suono in base al volume.

Related posts

Commenti