Stando a quanto riportato nella nota agli investitori di BlueFin Research, Apple sospenderà la produzione dell’iPhone X e iPhone SE in vista dei nuovi modelli previsti per quest’autunno.

Mancano ormai solamente poche settimane alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone, prevista per questo settembre. Stando ai numerosi rumor usciti negli scorsi mesi, Apple dovrebbe presentare tre nuovi smartphone: iPhone 9, iPhone 11 e iPhone 11 Plus.

Nella nota agli investitori di BlueFin Research abbiamo scoperto, che Apple potrebbe sospendere definitivamente la produzione dell’iPhone X e dell’iPhone SE per concentrarsi completamente sui nuovi modelli. In questo modo riusciranno a raggiungere il traguardo di 91 milioni di iPhone assemblati entro il 2018, che si prospetta essere un buon anno per le vendite degli smartphone Apple.

I nuovi iPhone previsti quest’anno avranno infatti tutti un design simile all’attuale iPhone X ed invoglieranno sicuramente molti a cambiare il proprio smartphone. Inoltre, stando sempre alle recenti voci di corridoio, Apple potrebbe ricoprire numerose fasce di prezzo con i nuovi iPhone in uscita. In particolare, i nuovi iPhone 11 e 11 Plus saranno i modelli top di gamma, con dei prezzi simili ma inferiori all’attuale iPhone X. L’iPhone 9 invece sarà invece un modello con delle specifiche tecniche ridotte, infatti il suo prezzo sarà decisamente inferiore, pur mantenendo un design fresco. Allo stesso tempo rimarranno sul mercato anche gli iPhone 8 e 8 Plus, che scenderanno ancora di prezzo, diventando un ottimo dispositivo in rapporto qualità-prezzo.

 

Voi cosa ne pensate? Acquisterete un nuovo iPhone quest’anno? Quale modello aspettate di più e quanto siete disposti a spendere per portarvelo a casa?