Durante l’ultima conferenza sui risultati fiscali, il CEO di Apple Tim Cook ha parlato del successo di ogni modello di iPhone durante il Q3 del 2018. Cook ha affermato che “ancora una volta” iPhone X è stato l’iPhone più popolare durante il periodo in questione, con un tasso di soddisfazione degli utenti pari al 98%.

Tim Cook ha spiegato che i ricavi provenienti da iPhone sono aumentati del 20% rispetto allo scorso anno, con un base di utenti in costante crescita. Si parla di “switchers”, ovvero di coloro che passano dalla concorrenza ad iPhone, ma anche di quegli utenti già legati al marchio che acquistano i nuovi modelli.

Nonostante recenti report abbiano suggerito che sia stato iPhone 8 Plus il modello più venduto durante il quarto, il CEO di Apple ha confermato che iPhone X è stato il modello più scelto dagli utenti:

iPhone ha registrato un quarto molto forte. I ricavi sono aumentati del 20% rispetto allo scorso anno, e la base di utenti attivi è in crescita […]. iPhone X è stato l’iPhone più popolare nel quarto, ancora una volta, con un tasso di soddisfazione degli utenti pari al 98% stando a 451 Research.

Per gli altri dettagli sulla conferenza di Apple relativa al Q3 2018, vi invitiamo a consultare questo articolo.