Smartphone prende fuoco su aereo Ryanair diretto ad Ibiza: passeggeri evacuati [Video]

01/08/2018

Disavventura per i passeggeri di un volo Ryanair diretto ad Ibiza, fortunatamente nessun ferito. La causa scatenante dell’episodio è stata la batteria di uno smartphone, che ha preso improvvisamente fuoco.

L’incidente è accaduto su un aereo della compagnia Ryanair in partenza da El Prat, aeroporto di Barcellona, prima del decollo. Lo smartphone di un passeggero ha iniziato ad emanare fumo mentre era collegato ad una batteria esterna, causando il panico all’interno del velivolo.

Gli assistenti di volo hanno immediatamente messo in atto le procedure di emergenza, utilizzando gli appositi scivoli per consentire ai passeggeri di abbandonare l’aereo. Molto forte lo spavento, come testimonia una video registrato durante l’evacuazione.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Ryanair ha confermato l’incidente e la causa scatenante ma non ha comunicato il modello dello smartphone (probabilmente per non creare una sorta di psicosi).

Purtroppo questa non è la prima volta in cui giungono notizie di smartphone che improvvisamente prendono fuoco oppure esplodono. Cosa può portare a ciò? L’utilizzo di accessori non di ottima fattura, e probabilmente poco controllati durante la produzione, ma anche danni interni allo smartphone di cui il proprietario è ignaro.

 

Disavventura per i passeggeri di un volo Ryanair diretto ad Ibiza, fortunatamente nessun ferito. La causa scatenante dell’episodio è stata…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1121
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.