Ormai siamo ad Agosto, e iniziano quindi a farsi più insistenti i rumor per la data dell’evento Apple di Settembre. La storia può darci qualche indizio o suggerimento?

Lynn La di CNET, analizzando le date degli eventi degli anni scorsi, afferma: «Negli ultimi sei anni, Apple ha tenuto i suoi evento per l’annuncio di nuovi iPhone o il Martedì o il Mercoledì, e solitamente non oltre la seconda settimana piena di Settembre. Per il 2018, queste basi ci offrono quattro possibili date: Martedì 4 Settembre; Mercoledì 5 Settembre; Martedì 11 Settembre; Mercoledì 12 Settembre».

Altro elemento preso in considerazione per l’ipotesi di una data è il Labor Day, ovvero la Festa dei Lavoratori che negli USA si festeggia il primo Lunedì di Settembre. «La Festa dei Lavoratori cade di Lunedì, il 3 Settembre, per questo 2018. Quindi, se Apple dovesse seguire il suo recente schema, dovrebbe annunciare i suoi nuovi iPhone il Martedì/Mercoledì seguente: 11 o 12 Settembre», afferma Lynn La.

È importante però considerare che l’11 Settembre è una data molto particolare per gli Stati Uniti d’America, quindi le strade sembrano portare al 12 Settembre (come lo scorso anno).

Che la collega di CNET abbia indovinato la data del prossimo evento Apple? Secondo voi, quando si terrà? Dite la vostra nei commenti.