Apple starebbe pensando di creare un nuovo processore da utilizzare per tracciare dati sulla salute. In considerazione di ciò, l’azienda dovrebbe aggiungere nuove funzionalità e migliorare quelle già disponibili.

Il team di Apple chiamato Health Sensing sarebbe già stato creato e pronto ad assumere nuove figure. Una proposta di lavoro datata 10 Luglio, ad esempio, riporta: “cerchiamo un esperto di sensori ASIC per collaborare alle creazione di ASIC per nuovi sensori e nuovi sistemi di sensori per futuri prodotti Apple“. Una proposta invece datata 1 Agosto ha lo scopo di trovare un ingegnere per “aiutare nella creazione di sensori per salute, benessere e fitness“.

I dettagli sul progetto di Apple sono pochi, ma CNBC ha alcune idee. Suggerisce ad esempio che le assunzioni dell’azienda californiana potrebbero riguardare gli attuali sensori biomedici, non per altri in arrivo, spiegando: “il monitoraggio del battito cardiaco per rilevare sintomi di malattie come fibrillazione atriale, ad esempio, potrebbe essere migliorato tramite un monitoraggio più costante“.