Sono trascorse 48 ore dal rilascio ufficiale di iOS 12 e, secondo i dati raccolti da Mixpanel, il tasso di adozione del nuovo sistema operativo è già arrivato al 10%.

Gli utenti stanno aggiornando ad iOS 12 in maniera più lenta rispetto al passato. Con iOS 11 infatti, il 10% è stato raggiunto in appena 24 ore, iOS 10 invece, in un solo giorno era già installato sul 14,45% dei dispositivi.

Gli utenti sembrano essere riluttanti ad un nuovo aggiornamento maggiore perchè ricordano ancora bene tutti i problemi che hanno affrontato con le primissime release di iOS 11 e non vogliono ripetere la storia. Probabilmente il boom si avrà con il rilascio di iOS 12.1 previsto entro la fine dell’anno.

In realtà, noi che stiamo provando iOS 12 da 3 mesi, vi consigliamo di aggiornare e di non avere paura. Il sistema operativo ha poche novità rispetto al passato perchè Apple si è concentrata proprio sulla risoluzione dei problemi, aumentando la fluidità e la velocità. L’aggiornamento è consigliato. Tutti i dettagli sulle novità incluse, le trovate qui.