Dopo essere ormai diventata un punto di riferimento per le batterie di supporto ed il reparto audio, Anker si è spinta oltre creando un prodotto che è un concentrato di tecnologia. Parliamo del Nebula Capsule, un vero e proprio proiettore portatile con tanto di App Store integrato!

Forse questo è uno dei prodotti più interessanti che abbiamo provato al MWC 2018, e come tale merita una recensione fatta dopo aver testato in pieno tutte le sue funzionalità.

 

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Confezione

Ormai siamo abituati alle confezioni dei prodotti Anker e, come per gli altri, siamo rimasti colpiti da questa bellissima scatola. Sui tre lati troviamo delle immagini raffiguranti il Nebula Capsule con le specifiche, sul retro invece troviamo tutte le caratteristiche di questo fantastico proiettore portatile.

All’interno della confezione ci sarà:

  • Nebula Capsule
  • Telecomando a infrarossi: Modalità pad direzionale/ modalità Mouse
  • Cavo di ricarica Micro-USB
  • Cavo USB OTG
  • Manuale d’istruzione
  • Sacchetto per il trasporto
  • La Happy Card, con i contatti Anker

Uno dei principali punti di forza di questo proiettore, che lo differenzia sicuramente dagli altri, è la sua dimensione. Più piccolo di una classica lattina per bevande; in soli 12cm di altezza, 6,7 cm di diametro e 420 grammi, il Nebula Capsule risulta essere davvero uno dei proiettori più portatili in commercio, in un corpo uniforme di alluminio che lo rende anche molto resistente.

Nella parte superiore sono presenti 4 tasti: Accensione/Spegnimento, due tasti per regolare il volume ed un tasto che permette lo switch tra la modalità proiettore ad altoparlante. Proprio così: Nebula può essere utilizzato anche come uno smart speaker da scrivania!

Su di un fianco è presente la corona che permette di regolare la messa a fuoco dell’immagine, mentre nella parte posteriore troviamo l’ingresso microUSB per la ricarica e archiviazione/connessione via USB OTG in dotazione ed una porta HDMI 1.4 per il collegamento di console fino a 1080P. Infine nella parte bassa una filettatura per montare il proiettore su un classico tre piedi.

.

Icona applicazione Capsule Control

Capsule Control

Power Mobile Life LLC
Gratis

Per il controllo del proiettore è disponibile l’applicazione ufficiale per iOS/Android che permette anche di fare a meno del telecomando. Semplicemente andrete ad utilizzare lo smartphone come controller.

 

 

Specifiche

Dispaly

Partiamo dalla caratteristica più importante per questo prodotto, ovvero la lampada del proiettore che grazie ala tecnologia IntelliBright del processore DLP offre immagini luminose di ben 500 lumens, combinato poi tutto con il rapporto di proiezione che va dai 2o” fino a 100 pollici, a circa 3,08 metri. Aspetto ratio 16:9 con risoluzione 854 X 480. La proiezione può essere frontale, posteriore o verso il soffitto, grazie alla correzione trapezoidale automatica dell’immagine (±40° verticale).

Hardware e Software

Il Nebula Capsule è dotato di un Quad Core A7 Smartphone Chipset con 1GB di RAM DDR3 dedicata e 8 GB di storage per installare applicazioni come Netflix, YouTube ed altre presenti sullo Store di Google per caricare immagini, video e documenti. Il tutto gestito da Android 7.1.

Nebula supporta pienamente AirPlay con dispositivi dotati di iOS e macOS. Questo gli permetterà di riprodurre i contenuti presenti sul telefono oppure un video salvato sul Mac direttamente su una parete, senza utilizzare fili!

Il proiettore è dotato di un potente speaker da 5W a 360° per diffondere il suono in ogni direzione e farci vivere in pieno il film che stiamo guardando sul “grande” schermo.

Anker dichiara che, con una sola ricarica di circa 2,5 ore tramite un caricabatterie Quick Charge 2.0 9V/2A, il Nebula Capsule può effettuare circa 4 ore di riproduzione video o 30 ore in modalità Speaker Bluetooth.

Ecco tutti i formati supportati dal proiettore:

  • Formati Audio supportati: MPEG-4 AAC, MPEG-4 HE AAC, MPEG-4 HE, AACv2, AAC ELD, AMR-NB, AMR-WB, FLAC, MP3, MIDI, Vorbis, PCM/WAVE, Opus
  • Formati Video: H.264 BP/MP/HP – fino a 1080p
    MPEG-4 SP/ASP – fino a 1080p
    DivX 4x/5x/6x –fino a 1080p
    H.263 P0 – WVGA
    VP8 – 1080p
    (HEVC) H.265 MP 8-bit – fino a 1080p
  • Formati immagine supportati: JPEG, BMP, GIF, PNG, TIF

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Nebula Capsule di Anker è un prodotto fantastico e può essere acquistato su Amazon al prezzo di 499,99€

8.5
Score

Pros

  • Design
  • Vasta gamma di funzioni
  • La presenza di un OS

Cons

  • Il prezzo è ancora un grosso ostacolo