In occasione del lancio dei nuovi iPhone stiamo provando tante cover in maniera tale da consigliarvi quelle che reputiamo migliori. Se cercate una cover in vera pelle dalla qualità assoluta, allora godetevi una Mujjo, disponibile in 4 colorazioni.

In questo mesetto abbiamo provato tante cover ma tra quelle in pelle, oltre alle ottime Meridio e in attesa di provare quelle Nomad, queste di Mujjo si distinguono da tutte le altre per la qualità e per la lavorazione.

Tutte le cover in pelle che trovate in commercio infatti, partono da una base di plastica che fa da struttura portante ed assicura una buona solidità al prodotto. Il tutto poi viene rivestito con uno strato di pelle. Molti produttori, per risparmiare, applicano il rivestimento soltanto sulla parte esterna, ovvero sulla parte “visibile”. L’interno è solitamente realizzato in microfibra (che ha un costo decisamente minore) mentre i bordi interni, che toccano sulla cornice in metallo dell’iPhone, restano del tutto scoperti, o meglio… impattano direttamente con la plastica della struttura.

Le cover di Mujjo invece sono completamente rivestite dalla pelle, sia nella parte esterna che in quella interna, senza tralasciare i bordi. L’interno è sempre in microfibra ma quest’ultima inizia esattamente dove termina la pelle senza lasciare nemmeno un millimetro di spazio vuoto.

Questo processo di lavorazione rende le cover Mujjo superiori alle altre ed altamente raccomandate. Tra l’altro l’azienda applica linee molto minimali e moderne ad un materiale che solitamente è più adatto ad uno stile classico. La fusione di questi elementi, insieme ai colori innovativi, rendono le cover Mujjo adatte sia ai più giovani che agli adulti.

La cover grigia che abbiamo provato, ad esempio, riesce a non stancare e ad adattarsi a tutte le esigenze. E’ disponibile anche un colore particolare, verde oliva, che risulta davvero bello. Infine non mancano i più classici nero e marrone.

Sullo store ufficiale trovate diverse versioni: alcune perfettamente lisce sul retro ed altre con un taschino nel quale potrete inserire una carta di credito o qualche banconota piegata a metà. Proprio come le cover originali di Apple anche quelle di Mujjo lasciano la parte inferiore completamente aperta, per un accesso facilitato al jack Lightning, speaker e microfono. Il rilievo sui tasti volume e quello di accensione fanno in modo che i tasti non risultino troppo duri da premere. Anche la scatola di queste cover è bellissima, tra le più curate che abbiamo mai visto e non appena la aprirete, l’odore della vera pelle vi pervaderà.

Per quanto riguarda il prezzo si parte da 44,90€ per i modelli “lisci” (Full Leather) fino ad un massimo di 54,90€ per i modelli con taschino (Wallet Case). Le cover sono compatibili con tutti gli iPhone precedenti ma anche i nuovi iPhone XS / XS Max ed iPhone XR.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Voto: 9/10

9.0
Score