Icona applicazione iSpazio

iSpazio

Fabiano Confuorto
Gratis

Buone notizie! Abbiamo cercato di fare il prima possibile e finalmente possiamo presentarvi il nuovo aggiornamento dell’applicazione iSpazio. Nessuna nuova funzione questa volta, ma abbiamo risolto davvero tantissimi bug che rendono l’update assolutamente raccomandato a tutti.

  • iSpazio
  • iSpazio
  • iSpazio
  • iSpazio
  • iSpazio

Ecco cosa abbiamo fatto:

  • Abbiamo cambiato servizio per le Notifiche Push. Sappiamo che negli ultimi giorni non vi sono più arrivate le notifiche. Aggiornate l’app e torneranno a funzionare!
  • Abbiamo risolto il problema dell’eccessivo spazio vuoto sotto ad ogni articolo. A volte si poteva scrollare per ore visualizzando solo spazio “vuoto”.
  • Abbiamo risolto il problema che mostrava l’applicazione tutta bianca all’apertura, ovvero con una pagina vuota.
  • Abbiamo risolto i problemi con il caricamento degli articoli. Se in passato vi capitava di premere una Notifica Push e di non riuscire a visualizzare l’articolo corrispondente, adesso non succederà più. L’articolo si aprirà subito.
  • Abbiamo risolto un problema (lato server) che rendeva il sito inutilizzabile per qualche secondo ogni volta che veniva inviata una Push. Questo causava anche problemi a chi apriva un articolo dall’applicazione dato che il server non rispondeva e poteva causare crash o il mancato caricamento dello stesso;
  • Spesso ci avete segnalato che aprendo l’applicazione non trovavate articoli. Questo non succederà più, ma tenete conto che potete anche trascinare la pagina verso il basso per effettuare un refresh. L’opzione è stata velocizzata in questo aggiornamento.
  • Ripristinato il normale suono delle Notifiche. Fateci capire se vi piaceva il “Pochin” o se preferite quello standard, per evitare confusione.
  • Abbiamo rimosso momentaneamente l’immagine dalle Notifiche Push. Questo ci serve per testare il nuovo servizio, la velocità dello stesso e non appesantirlo. Se il test risulterà positivo, la riaggiungeremo subito.

Insomma non abbiamo aggiunto nuove funzioni, come vi dicevo all’inizio, ma ci siamo concentrati molto sull’usabilità e sul corretto funzionamento dell’app.

Le aggiunte della versione precedente continuano ad essere valide e tra queste troviamo:

  • Il pieno supporto agli schermi più grandi come quello dell’iPhone XS Max ed iPhone XR nonchè ad iOS 12.
  • Adesso l’app dovrebbe essere più veloce in tutto.

Vi ricordiamo che abbiamo lanciato un fantastico portale dedicato all’applicazione Shortcuts dal quale potrete scaricare nuovi Comandi già pronti all’uso e che funzionano con Siri. Si chiama Shortcuts Central e potrete accedervi in ogni momento dal menu laterale di sinistra della nostra applicazione. Date uno sguardo anche al portale degli Sfondi, anch’esso accessibile dal menu laterale di sinistra.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube che avrà contenuti sempre più interessanti. Lo trovate nel menu laterale di destra, cliccando sui due quadratini accanto al logo iSpazio.

E’ tutto a portata di mano con l’app iSpazio!

Continuate a recensire la nostra applicazione in App Store. Abbiamo oltre 6.300 recensioni con una media di 4,7 stelline. GRAZIE di averci reso l’app di notizie Apple più apprezzata in Italia! Chi ha riscontrato problemi con le versioni precedenti può anche modificare la sua recensione in App Store aggiungendo o togliendo stelline dopo aver provato questo nuovo aggiornamento.

Ringraziamo anche il Team di sviluppo (xCoding.it) che ci supporta ormai da qualche anno.

Come riattivare le Notifiche Push:

Se dopo l’aggiornamento non vi è apparso l’avviso che vi invita ad abilitare le Notifiche Push, allora eliminate l’app e reinstallatela da zero. In questo modo eliminerete i file di cache nel sistema operativo e l’app funzionerà perfettamente con le Notifiche Push su ogni articolo che pubblichiamo.