L’applicazione Shazam ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 12.3 per iPhone. La principale novità di questa versione è l’integrazione con le Storie di Instagram.

shazam instagram storie

Shazam, l’applicazione acquisita ufficialmente da Apple lo scorso settembre, ha ricevuto questo importante aggiornamento per iPhone. Vista la popolarità delle Storie su Instagram, il servizio di riconoscimento musicale ha introdotto la possibilità di condividere le ricerche effettuate sul social network di Facebook.

Come potete vedere dall’immagine presente nell’articolo, una volta trovato il brano ascoltato su Shazam, vi basterà fare tap sull’icona della condivisione. A questo punto si aprirà il classico menu, dove come opzione potrete scegliere anche “Storie Instagram”. Shazam a questo punto aprirà automaticamente Instagram per poter proseguire con l’eventuale personalizzazione della storia e la successiva condivisione. Ricordiamo inoltre che il social network di Facebook offre la possibilità di aggiungere un brano direttamente alla Storia. In questo modo potremo far ascoltare le canzoni appena scoperte ai nostri seguaci.

Icona applicazione Shazam

Shazam

Shazam Entertainment Limited
Gratis

Ricordiamo inoltre che, grazie all’acquisizione di Apple del servizio di riconoscimento musicale, su Shazam verrà presto tolta la pubblicità. L’applicazione diventerà di fatto come un’app nativa di iOS, quindi senza alcun tipo di advertising. Un’ottima notizia, visto che la pubblicità risulta essere sempre scomoda ed in diversi casi anche invasiva.

L’aggiornamento 12.3 è già disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPad.