In un’intervista per la CNBC, Steve Wozniak ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Apple di oggi, sostenendo che Steve Jobs sarebbe fiero di come sta andando l’azienda.

steve wozniak su apple

La visione di Steve è sempre stata quella di mettere l’esperienza utente al di sopra di ogni cosa. La tecnologia è uno strumento che deve essere funzionale all’uomo. Non dovremmo mai essere delle vittime della tecnologia, ma sfruttarla per vivere meglio la nostra vita. Steve Jobs sarebbe fiero dell’andamento dell’azienda perchè Apple sta ancora agendo in questo modo.

Woz è stato interrogato anche relativamente alla concorrenza, che ormai progredisce ed include alcune funzioni che ad Apple mancano. Steve ha risposto:

Su diversi smartphone Android è sufficiente sorridere per scattare un selfie ma cose come queste non sono delle vere innovazioni, piuttosto sono funzioni simpatiche, ma niente di importante.

Vere innovazioni sono state Apple Pay ed il Touch ID. Ogni altro produttore di smartphone ha dovuto copiarli da Apple. Sono sistemi integrati così bene che non richiedono nemmeno di accedere allo smartphone, di sbloccarlo, di cercare un app o di inserire il pin della carta di credito. Semplicemente si appoggia il dito e si paga. Non c’erano precedenti su questo tipo di innovazione.

In definitiva Woz crede che Apple stia lavorando ancora bene, nel pieno rispetto dell’idea iniziale di Steve Jobs, volta a portare cose utili agli utenti, rimuovendo i fronzoli e semplificando al massimo l’interazione e l’utilizzo. Certamente c’è qualche bug in più a livello software ed hardware ma l’aggiunta di nuove tecnologie comporta anche questo.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.