Apple ha acquisito un nuova startup: si chiama Silk Labs ed è specializzata in Intelligenza Artificiale direttamente sui dispositivi, senza bisogno di server e cloud, quindi un qualcosa che strizza ancora una volta l’occhio alla Privacy.

apple acquisisce silk labs

Abbiamo già parlato di un brevetto Apple che descrive la funzionalità di Siri offline, senza alcun collegamento ai server per una maggiore Privacy e la Silk Labs lavora con un approccio del tutto simile, con le operazioni che vengono svolte direttamente in locale, sul dispositivo dell’utente.

L’acquisizione ha dimensioni contenute in termini finanziari, come è solita fare Apple. La tecnologia di Silk Labs verrà utilizzata per diversi scopi, migliorando il rilevamento di persone e oggetti nella fotocamera, migliorando il riconoscimento facciale, il riconoscimento dell’audio e tanto altro ancora.

silk labs apple

Circa 12 dipendenti si aggiungeranno quindi al team di Apple che supera i 130.000 dipendenti. Tra questi, 3 hanno lavorato allo sviluppo di Firefox OS, il sistema operativo che avrebbe dovuto concorrere con Android ed iOS.