WhatsApp sta per introdurre una nuova funzione dedicata ai gruppi. Presto potremo selezionare un messaggio dalla conversazione di gruppo e rispondere all’utente selezionato tramite un messaggio privato.

whatsapp

WhatsApp sta continuando ad espandere la propria applicazione con costanti aggiornamenti. Secondo i dati scovati da WABetaInfo, presto vedremo una nuova funzione dedicata ai gruppi sulla famosa piattaforma di messaggistica.

Aprendo una conversazione di gruppo, invece che rispondere pubblicamente ai messaggi condivisi, potremo scegliere l’opzione “Rispondi in privato“. Selezionando un messaggio al quale vogliamo rispondere in maniera privata, si aprirà direttamente un’altra conversazione con l’utente scelto. In questo modo potremo discutere al di fuori del gruppo, per poi magari riprendere la conversazione nella chat comune.

La funzione è attualmente in fase di beta testing, ma non sappiamo quando verrà ufficialmente rilasciata per iOS e Android, come quella legata alle scorciatoie per chiamate e videochiamate di gruppo.

Icona applicazione WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

WhatsApp Inc.
Gratis

WhatsApp beta arriva su iOS

Numerose funzioni di WhatsApp vengono prima sperimentate dai beta tester. Fino a qualche giorno fa, WhatsApp beta era disponibile esclusivamente per gli utenti Android e Windows Phone. Ora però è possibile installare e provare le nuove funzionalità di WhatsApp anche da iOS.

Icona applicazione TestFlight

TestFlight

Apple Distribution International
Gratis

Per farlo, vi basterà scaricare sul vostro iPhone l’applicazione TestFlight da App Store e successivamente cliccare su questo indirizzo (da iPhone). Il link vi aprirà l’applicazione TestFlight e vi permetterà di scaricare WhatsApp beta sul vostro dispositivo.

Attualmente i posti disponibili per i beta tester sono già stati esauriti, ma periodicamente ne vengono resi disponibili degli altri.