Secondo dei documenti raccolti dal sito ChargerLAB, Apple sta per lanciare i componenti necessari affinchè prodotturi di terze parti possano realizzare cavetti USB-C to Lightning secondo le direttive dell’azienda e quindi con certificazione Made for iPhone.

usb-c to lightning

Secondo i documenti, i componenti saranno pronti per inizio 2019 e costeranno 2,88$ al pezzo, confermando un costo maggiore rispetto ai precedenti connettori con USB-A.

Quando saranno disponibili questi nuovi cavetti, i precedenti USB-A to Lightning di terze parti dovrebbero essere offerti ad un prezzo inferiore rispetto ad adesso. I nuovi cavi con USB-C tuttavia, saranno gli unici in grado di offrire una velocità di ricarica maggiore.

Apple è stata molto criticata per aver incluso ancora un caricatore da 5W e con USB-A all’interno delle confezioni degli ultimi iPhone ma secondo ChargerLAB, Apple ha già pronto un caricatore ridisegnato da 18W che Apple avrebbe dovuto integrare nelle scatole degli XS ma che poi alla fine ha preferito conservare per il prossimo modello.

usb-c to lightning

usb-c to lightning

Come vediamo dall’immagine qui sopra, i produttori di accessori adesso possono preordinare questi componenti MFI per realizzare i propri cavetti USB-C to Lightning con tempi di attesa per la spedizione che si aggirano sulle 6 settimane.