Vi ricordate di Beddit? E’ l’azienda che Apple ha acquisito ormai diverso tempo fa e che produceva dispositivi per il monitoraggio del sonno.

FCC beddit apple monitoraggio sonno

Oggi i frutti di questa acquisizione iniziano a farsi sentire perchè Apple ha ottenuto l’approvazione della FCC di uno strumento per il monitoraggio del sonno che dovrebbe essere proprio quello che fin ora era conosciuto come Beddit Sleep Monitor 3 oppure una sua (piccola) evoluzione. Questo perchè il dispositivo registrato alla FCC viene contrassegnato con la versione 3.5 e non 4.0.

Lo sleep monitor di Beddit è una sorta di fascia da posizionare tra la testa e le spalle, quindi un po’ sotto al cuscino ed un po’ direttamente a contatto con il nostro corpo. Traccerà i movimenti ed i micromovimenti durante il sonno, la respirazione e così via. Poi, attraverso l’applicazione per iPhone, ci riporterà tutti i dettagli, distinguerà il sonno pesante da quello leggero e così via.

Per il momento non è ancora chiaro cosa voglia farne Apple ma forse in iOS 13 e WatchOS 6 troveremo degli strumenti di monitoraggio integrati che si integreranno con questo accessorio e con altre applicazioni.