L’azienda di analisi Mixpanel si è rivelata molto affidabile negli anni passati ed oggi, misurando il traffico internet con uno script all’interno di applicazioni e siti web mobile, ha tracciato delle nuove statistiche di adozione con dati che non sono affatto positivi per Apple.

iPhone XR

Viene sostanzialmente confermata che l’adozione di iPhone XS ed XR procede a rilento. I 3 nuovi modelli vendono molto meno rispetto ai 3 modelli dello scorso anno.

E’ vero che l’iPhone XR è l’iPhone che vende di più, su base settimanale, ma comunque i numeri sono più bassi dei precedenti ed in ogni caso il numero complessivo di possessori di XS o XS Max è ancora maggiore rispetto a quelli di XR (che è uscito un mese più tardi).

Sorprendentemente da quando è iniziata la commercializzazione degli iPhone XR, il numero totale di iPhone X, iPhone 8 ed iPhone 8 Plus in funzione è aumentato. Ne deriva che molte persone hanno approfittato del prezzo più basso per acquistare la generazione precedente che poco cambia rispetto alla nuova (riferendoci ad iPhone X).

vendite iphone

iPhone XS è tra i 3 smartphone di quest’anno, quello che è stato complessivamente venduto più di tutti. Ma l’iPhone XR sta recuperando piano piano il suo lancio posticipato con vendite maggiori a tutti gli altri su base settimanale.

vendite iphone