Sono giorni duri per Apple. Diversi report stanno indicando che le vendite di iPhone XS ed XR procedono a rilento e l’azienda sta perdendo credito in borsa ad una velocità pazzesca. Solo ad ottobre ogni azione Apple valeva 236$, oggi si è arrivati a 168$ con un’altra perdita consistente del 3,57%.

iphone xr

Secondo l’analista Anne Lee di Nomura, la banca giapponese che investe in Apple, l’iPhone del 2019 non avrà grosse differenze rispetto al modello attuale.

Pensiamo che l’iPhone del 2019 avrà lo stesso form factor, stesse dimensioni e stesso display degli iPhone XS ed XS del 2018. Ci saranno delle aggiunte per la Realtà Aumentata ed altre funzioni collegate a questo e all’intelligenza artificiale. Pensiamo che il 2019 sarà l’ultimo anno per questo design che per la prima volta sarà durato 3 anni anzichè 2. I cambiamenti ci saranno nel 2020 con l’upgrade al 5G.

Tutto questo porta ancora altra negatività perchè un modo per vendere gli iPhone dovrebbe essere un redesign che a quanto pare non arriverà nemmeno l’anno prossimo.

Speculazioni a parte, Apple sta veramente cercando di promuovere l’iPhone XR in tutti i modi possibili ed immaginabili. Dopo aver raggiunto gli utenti con una notifica push attraverso l’applicazione Apple Store, oggi in App Store è stata creata una storia dove si promuove ancora una volta l’XR.

  • iphone xr
  • iphone xr
  • iphone xr

La home page americana del sito Apple è cambiata nuovamente, rimuovendo tutti gli altri argomenti e lasciando soltanto dei giganteschi iPhone XR ed iPhone XS suggeriti ad un prezzo speciale e molto basso con una Nota scritta in piccolissimo dove si chiarisce che questi prezzi sono possibile con il programma Trade-In, permutando un iPhone 7 Plus.

home page apple iphone xr

home page apple iphone xs