Abbiamo già avuto modo di vedere come poter aggiungere il cappello di Babbo Natale alle nostre Memoji. Ma possiamo spingerci ben oltre, trasformando noi stessi in Santa Claus.

Creare Memoji Babbo Natale

Visto l’avvicinarsi delle festività natalizie, ho pensato di scrivere questa guida così da permettervi di personalizzare gli auguri natalizi che farete ad amici e parenti.

La prima cosa che vi consiglio di fare è quella di duplicare la vostra Memoji così da non compromettere il lavoro fatto fino ad ora per realizzarla; quindi apriamo l’applicazione Messaggi e clicchiamo sull’icona delle animoji, selezioniamo quella che ci rappresenta, clicchiamo i tre puntini in basso a sinistra e la voce Duplica.

A questo punto portiamoci sulla Memoji appena duplicata, clicchiamo sempre i tre puntini in basso a sinistra e Modifica.

Duplicazione Memoji

Capelli e Barba

Ogni Babbo Natale che si rispetti ha una lunga capigliatura e una folta barba bianca. Quindi partiamo proprio da questi due elementi.

Portiamoci alla voce “Taglio di capelli” e selezioniamo un’acconciatura che potrebbe richiamare quella di Babbo Natale, io ho scelto la numero 26. Una volta impostata, risaliamo nella scelta dei colori e selezioniamo un grigio chiaro o un bianco.

Capelli Memoji

Passiamo ora alla scelta della barba, portandoci nel corrispettivo selettore e scegliamo l’ultima barba del set, comprensiva di baffi.

Barba Memoji

Occhiali e Cappello

Spostiamoci alla scelta degli occhiali; un bel paio di quelli tondi con montatura nera fanno al caso nostro.

Occhiali Memoji

E ora il tocco finale, il cappello. Se avete già letto questo articolo, potete passare alla fase successiva. Altrimenti spostatevi alla voce “Copricapi” e selezionate il numero 19, a questo punto scegliete un bel colore rosso vivo dalla palette dei colori.

Cappello Memoji

Eccoci qui, ci siamo trasformati in Babbo Natale e siamo pronti ad utilizzare la Memoji per fare gli auguri ai nostri amici e familiari.

Condividere in altre applicazioni video e foto con le Memoji

Apriamo l’applicazione Messaggi, creiamo un nuovo messaggio e per comodità impostiamo come destinatario noi stessi, a questo punto clicchiamo l’icona a forma di fotocamera presente in basso a sinistra e subito dopo quella degli effetti (a forma di stella).

Il procedimento è identico per la condivisione dei video, dovrete semplicemente selezionare la voce “video” prima di cliccare l’icona degli effetti visivi.

condividere memoji

Selezioniamo l’icona delle Animoji, clicchiamo su quella di Babbo Natale e per dare un tocco in più applichiamo anche il filtro “fumetto“.

Applicare memoji e filtro

Una volta inviato il video o la foto a noi stessi, basterà salvarlo nel rullino per poi poterlo condividere in altre applicazioni.

salvare e condividere Memoji