Come annunciato qualche giorno fa, Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple, è arrivato sui dispositivi Amazon Echo, ma solo negli Stati Uniti. Questo vuol dire che gli utenti americani possono collegare il proprio account Apple Music all’app Alexa per poter accedere al servizio direttamente dai dispositivi Echo.

Apple Music Amazon Echo

L’integrazione, che avviene attraverso una semplice Skill dedicata, era prevista per il 17 dicembre ma sembra che Amazon abbia iniziato il roll out del servizio con qualche giorno di anticipo.

Gli abbonati Apple Music potranno godere dei 50 milioni di brani di Apple Music su dispositivi Echo. I clienti potranno chiedere ad Alexa di riprodurre le loro canzoni, artisti e album preferiti o le playlist create dagli editori Apple Music di tutto il mondo, che coprono molte attività e stati d’animo. I clienti saranno inoltre in grado di chiedere ad Alexa di trasmettere in streaming stazioni radio specializzate su generi popolari come l’Hip-Hop, decenni come gli anni ’80 e persino la musica di tutto il mondo, come K-Pop. Chiedete ad Alexa di giocare a Beats 1 per ascoltare il live streaming di Apple Music, incluse interviste approfondite agli artisti – tutto completamente senza pubblicità. Abilita semplicemente la skill Apple Music nell’app Alexa e collega il tuo account per iniziare ad ascoltare.

Non appena la skill di Apple Music per Alexa sarà disponibile anche in Italia, pubblicheremo un nuovo articolo. Vi ricordo, comunque, che attualmente Amazon sta scontando alcuni dei suoi altoparlanti intelligenti: Echo Dot può essere acquistato, infatti, per soli 29,99€ mentre Echo è in sconto a 64,99€!