Sorpresa! A distanza di quattro mesi dall’interruzione della vendita di iPhone SE, il dispositivo ha fatto ritorno sullo store online di Apple.

iPhone SE nelle diverse colorazioni

Apple ha reso disponibili i modelli di iPhone SE da 32GB e 128GB al prezzo di $249 e $299 rispettivamente. Si tratta però di una esclusiva della sezione Clearance dello store per il mercato statunitense.

Gli iPhone, come si legge sul sito web, sono nuovi, mai aperti e sbloccati. Le caratteristiche, ovviamente, sono sempre le stesse: display Retina da 4″, processore A9, Touch ID e fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Prima di essere rimosso dal mercato, iPhone SE era in vendita nelle varianti da 32GB e 128GB. Lo smartphone ha esordito a marzo 2016 ed ha riscosso grande successo grazie alle dimensioni contenute e alle caratteristiche tecniche da dispositivo di alta fascia.

Non è chiaro perché Apple abbia fatto marcia indietro, ma è ipotizzabile che l’azienda di Cupertino stia cercando di incrementare le vendite di iPhone dopo il ridimensionamento delle stime sui ricavi relativi al primo quarto fiscale del 2019.