La famosa piattaforma di messaggistica istantanea compie oggi ben 10 anni, e festeggia il suo anniversario ringraziando gli utenti con un video ed una infografica sul blog ufficiale che racconta questo decennio di successi.

anniversario WhatsApp 10 anni

WhatsApp è stata una delle prime, più longeve e più famose app legate alla messaggistica istantanea via web dedicata ai dispositivi mobili. Oggi la piattaforma spegne ben 10 candeline e continua a collegare ogni giorno milioni di utenti in tutto il mondo; Ecco le parole espresse sul blog ufficiale a nome di tutto il team:

Sono passati 10 anni da quando abbiamo avviato WhatsApp! Negli ultimi dieci anni, abbiamo sentito da persone di tutto il mondo che utilizzano Whatsapp per rimanere in contatto con i loro cari, connettersi con le loro comunità e creare imprese. Queste storie continuano a ispirarci e per celebrare questo importante traguardo, guardiamo indietro ad alcuni dei nostri più grandi momenti nel corso degli anni.

Sebbene non sia l’app più amata nel suo genere, visto il largo utilizzo di alternative molto più libere e strutturate come Telegram (che noi amiamo letteralmente N.d.r.) , WhatsApp resta l’app più pratica e veloce per mantenersi in contatto, anche grazie alle varie opzioni che hanno reso il testo quasi secondario come la possibilità di condividere immagini, video e posizione o inviare e ricevere messaggi vocali.

anniversario whatsapp successi

Nel tempo l’app ha introdotto numerose migliorie che hanno reso il suo utilizzo ancora più accessibile e sicuro come le chat di gruppo nel 2011,  la versione Web nel 2015 che ci permette di effettuare effettuare l’accesso anche da computer direttamente tramite browser, la criptazione End-To-End e le videochiamate nel 2016, estese poi lo scorso anno anche ai gruppi, per concludere con una nuova app desktop dedicata, stickers e status che ricalcano la fortuna delle storie mutuate da Instagram

Nel 2017 la fortunata piattaforma fu acquisita da Facebook con una manovra da ben 19 miliardi di dollari. Nel giorno del suo decimo anniversario,WhatsApp ringrazia i suoi 1,5 miliardi di utenti con un video ed una dedica speciale, con l’impegno di continuare a semplificare e rendere sempre più completo il servizio.

Siamo entusiasti di continuare a sviluppare funzionalità che rendono ancora più semplice e affidabile per tutti. Grazie a tutti i nostri utenti in tutto il mondo per essere venuti con noi in questo viaggio!

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.