L’evento Speciale Apple è iniziato con la presentazione di tutti i servizi che l’azienda californiana ha creato negli anni per facilitare la vita quotidiana dei propri clienti. Da oggi, l’offerta si arricchisce con l’arrivo di Apple News Plus, un servizio in abbonamento grazie al quale sarà possibile consultare numerosi quotidiani, riviste e magazine in formato digitale.

L’applicazione rimane quella già è presente su iOS. Le riviste si potranno scegliere in base alle cover le quali non saranno statiche come un normale PDF ma animate ed interattive. Il design, ovviamente, è completamente ottimizzato per iOS. Si potranno vedere anche le notizie dei vari magazine in base alle tematiche di interesse e Apple non saprà mai cosa verrà letto dagli utenti e soprattuto non permetterà alle pubblicità di spiare l’uso che verrà fatto dell’applicazione.

Apple News Plus costerà 9,99$ al mese e, almeno per il momento, sarà disponibile a partire da oggi negli Stati Uniti e in Canada. Nell’autunno del 2019, poi, arriverà anche in Australia e in Gran Bretagna. Il primo mese di Apple News Plus sarà di prova, quindi del tutto gratuito. Il servizio, inoltre, sarà compatibile con la funzione di condivisione in famiglia senza costi aggiuntivi.

Il video di presentazione di Apple News Plus:

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.