A poco meno di due ore dal termine del keynote e ad un ora circa dal rilascio di iOS 12.2 torniamo subito a parlare di prodotti hardware. Torniamo a parlare delle nuove Beats Powerbeats Wireless senza cavo.

Apple, a quanto pare, non vuole proprio imparare la lezione e continua ad inserire elementi nelle versioni di iOS che anticipano spesso i nuovi prodotti. Abbiamo parlato proprio ieri delle Beats Powerbeats e del fatto che sarebbe uscito il nuovo modello nel mese di Aprile e quando pare la voce viene confermata indirettamente da Apple stessa.

Nella versione finale di iOS 12.2, infatti, è nascosto un video che mostra, nel popup di richiesta di connessione, lo stesso che appare quando apriamo le AirPods la prima volta o quando accendiamo per la prima volta BeatsX o Powerbeats Wireless3, la nuova generazione di Powerbeats.

Il video mostra chiaramente quello che sarà il design delle nuove Powerbeats Pro. Si vede un case di colore nero che contiene i due lati delle cuffie. Si nota immediatamente la mancanza del cavo che collega i due lembi e immaginiamo che la custodia carichi di conseguenza le cuffie. Come avviene attualmente per tutte le cuffie “truly wireless”.

Com’è possibile vedere dal video, inoltre, sul retro è presente la porta lightning che con molta probabilità servirà per la carica delle cuffie. Non sappiamo se anche le Powerbeats Pro includeranno la carica wireless come le AirPods di seconda generazione, visto anche la presenza di un led esterno al case, che dovrebbe indicare lo stato di carica.