Recensioni

Tribit XSound GO: lo speaker best-buy da 12W

È la prima volta che parliamo di questa nuova azienda qui su iSpazio, ma Tribit nell’ultimo periodo sta spopolando letteralmente su Amazon e così ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di punta.

TRIBIT XSound GO

XSound GO

Design

XSound GO è lo speaker più piccolo della famiglia con forma rettangolare e angoli arrotondati. Un design classico che caratterizza ormai la maggior parte degli altoparlanti portatili in circolazione, ma che permette di adattarsi perfettamente al palmo della mano grazie alle sue dimensioni ridotte; 175X59X56 mm e un peso di 380grammi.

Il policarbonato, materiale utilizzato per realizzare la superficie rende lo speaker robusto e con un buon grip al tatto. Il rivestimento dà quasi la sensazione di toccare una superficie vellutata. Il rivestimento oltretutto protegge lo speaker dalle impronte, non lasciando quindi nessun segno. Nota sicuramente positiva.

In aggiunta, nella parte posteriore è applicato un laccetto che favorisce il trasporto dello speaker che può essere rimosso facilmente.

Nella sezione superiore sono presenti i cinque tasti a filo, quasi impercettibili al tatto, una scelta sicuramente studiata per evitare la pressione accidentale di qualche tasto e quindi di accendere ad esempio, il Tribit XSound GO mentre è nello zaino.

Funzionalità

I tasti in sequenza:

  • ON/OFF per accendere e spengere il dispositivo
  • Bluetooth per effettuare il pairing con smartphone e altri dispositivi
  • Play che oltre ad avviare e fermare il brano, permette di rispondere e terminare una chiamata.
  • Con una pressione prolungata possiamo richiamare l’assistente vocale.
  • Con un doppio tap è possibile skippare al brano successivo, mentre con tre tornare a quello precedente.
  • +/- regolano il volume del suono emesso dallo speaker.

Troviamo anche due LED posti di fianco ai tasti Power e Bluetooth.

Questi Indicatori LED mostrano quando il dispositivo è acceso (LED Blu) e quando lo stesso è in fase di paring (LED Blu collocato vicino al tasto Bluetooth). L’indicatore LED di carica diventa di colore Rosso e lampeggia lentamente quando la batteria, di ben 4400mAh che garantisce 24 ore di musica no stop, è minore del 15% della carica totale e, passa al lampeggiamento veloce quando la carica residua è inferiore al 2%.

La ricarica completa dello speaker impiega circa 5 ore.

Sul retro dello speaker c’è un piccolo sportellino che protegge i connettori (MicroUSB per la ricarica e ingresso jack AUX) dall’acqua.

Infatti questo XSound GO grazie alla certificazione IPX7 resiste alle immersioni fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

Audio

Lo speaker è da 12W, due driver da 6W e un radiatore passivo posto al centro garantiscono un buon suono con bassi puliti e non troppo “pompati”.  Naturalmente il rapporto qualità/prezzo rende questo dispositivo un best buy, con un buon suono, ma senza troppe pretese.

I due driver infatti distribuiscono il suono in modo bilanciato, con medi e alti cristallini anche se con il volume al massimo, si riscontrano lievi distorsioni.

Il microfono in dotazione permette di utilizzare lo speaker durante le chiamate e in coppia con il Bluetooth 4.2 (che garantisce un collegamento stabile fino a 20 metri) è possibile collegare XSound GO ad Amazon Echo e Echo Dot e sfruttare a pieno tutti i servizi di streaming musicali.

[amazon_link asins=’B078S4P3J9′ template=’iSpazio_Cards_senza_prezzo’ store=’ispazio-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa49a907-de95-4151-9704-74102eb1f232′]

Tribit XSound GO è disponibile su Amazon al costo di 29,99€.

 

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!