iOS 13

iOS 13 potrà essere installato con il profilo di configurazione OTA soltanto a Luglio

Quest’anno Apple ha voluto rendere le cose un po’ più difficili permettendo l’installazione di iOS 13 beta 1 soltanto attraverso il download completo del firmware e la successiva installazione tramite iTunes. Negli anni precedenti invece, eravamo abituati a scaricare un profilo di configurazione di pochi kb per poi procedere con un aggiornamento Over-The-Air. Tale profilo, poteva essere facilmente condiviso tra le persone, permettendo a chiunque di aggiornarsi in anticipo.

Inizialmente poteva sembrare un errore ma invece la scelta è stata ponderata, come spiega lo stesso Craig Federighi in una email di risposta al nostro utente Domenico Panacea.

Il profilo di configurazione per l’aggiornamento OTA sarà disponibile non appena verrà rilasciata la prima beta pubblica (attualmente prevista per la fine del mese o inizio Luglio). Per il momento la prima Beta dedicata agli sviluppatori è stata pensata per essere riservata ad un pubblico molto più ristretto.

iOS 13 beta 1 non è esente da bug e portare troppa gente a provarlo, pur non essendo sviluppatori ma soltanto mossi dalla voglia di novità, potrebbe portare all’insorgere di troppi problemi di cui poi la stessa Apple dovrebbe occuparsi.

iOS 13 OTA profilo di configurazione

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!