macOSNews

Dashboard è stata definitivamente eliminata da MacOS Catalina

Dashboard non è più presente in macOS Catalina e ora, Apple ha confermato che, dopo quattordici anni, verrà eliminato e che il supporto è stato completamente rimosso da WebKit, il motore di rendering open source di Apple che alimenta Safari.

MacRumors ci indica un recente changelog delle modifiche che conferma la rimozione del supporto di Dashboard dall’ultima build di WebKit. La funzionalità è stata rimossa dalla beta di sviluppatori inaugurale di MacOS Catalina 10.15. Ora che il team WebKit ha deciso di abbandonare il supporto, è improbabile che la funzione ritorni in una beta futura di macOS Catalina.

Dashboard ha debuttato su Mac OS X Tiger, pubblicato 14 anni fa nell’aprile 2005.

dashboard

In macOS Mojave e versioni precedenti, Dashboard può essere attivata come qualsiasi altra app, dal Dock, Launchpad o Spotlight. C’è anche una scorciatoia personalizzabile per l’avvio rapido di Dashboard da qualsiasi punto del sistema. Alcune delle tipiche app Dashboard fornite con Mojave includono un bollettino meteorologico, una calcolatrice e un blocco note.

Quelli aggiuntivi possono essere scaricati dal web o creati da zero.

Poiché le versioni recenti di macOS visualizzano anche questi widget nel Centro di notifica, Apple ha disabilitato DashBoard di default in OS X Yosemite 10.10 (per riattivarla manualmente, vai alle impostazioni di Mission Control nelle Preferenze di sistema di Mojave).

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!