Aggiornamenti

Telegram introduce gli Adesivi Animati

[app_686449807] Telegram ha introdotto gli stickers nel 2015 e oggi, nella nuova versione 5.9, vengono introdotti gli stickers animati!

Animazioni fluide, dimensioni ridotte

Gli ingegneri di Telegram hanno utilizzato la grafica vettoriale per creare il formato .TGS basato su Lottie, in cui ogni adesivo occupa circa 20-30 Kilobytesei volte più piccolo di una foto media.

Grazie a varie ottimizzazioni, gli adesivi animati consumano meno batteria rispetto alle GIF e funzionano a una velocità di 60 fotogrammi al secondo. “Se un’immagine vale più di mille parole, sono 180.000 parole per adesivo.”

Piattaforma aperta

Naturalmente, gli adesivi animati sono una piattaforma gratuita. Tutti gli artisti sono invitati a creare nuovi set e condividerli con tutti gli utenti di Telegram.

Come il suo predecessore statico, il formato animato di Telegram diventerà probabilmente il nuovo standard di settore nella messaggistica. Qui è disponibile una guida rapida per iniziare.

Pacchetti iniziali

Gli artisti di Telegram hanno già creato alcuni set di adesivi che potete trovare nella sezione “Tendenza” del pannello adesivo. 🔥

Come sempre, il modo più veloce per trovare un adesivo adatto alla circostanza è quello di digitare un’emoji pertinente: Telegram suggerirà immediatamente gli adesivi corrispondenti.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!