iPhone 11iPhone 11 Pro

Nuova interfaccia per l’app Fotocamera su iPhone 11 e 11 Pro: come si attiva la Modalità Notte

Sui nuovi iPhone 11 ed iPhone 11 Pro, l’applicazione Fotocamera è stata aggiornata con delle belle novità che adesso andremo a vedere da vicino.

PUBBLICITÀ

Innanzitutto, appena apriamo l’applicazione per la prima volta, una scritta ci informerà che è possibile:

  • Acquisire aree esterne al riquadro: Per migliorare la composizione, adesso puoi vedere e acquisire l’area all’esterno del riquadro della foto o del video che stai registrando.
  • Nuovo pulsante otturatore: Tieni premuto l’otturatore per registrare un video rapidamente. Trascinalo verso sinistra per scattare una sequenza rapida.

Entrambe le novità erano già state annunciate da Apple durante l’evento, la prima permette di utilizzare il grandangolo con 0.5x di Zoom ed una distorsione d’immagine abbastanza ridotta, l’altra permette di registrare video con lo stesso tasto di scatto delle foto. Tuttavia le novità non finiscono qui.

Fotocamera ha una nuova interfaccia, dove nella parte bassa restano i soliti tasti per passare da modalità Foto a video, slow motion e così via, però in alto, adesso abbiamo soltanto due tastini. Quello a sinistra disattiva o attiva il flash (On e Off, che cambia ad ogni tocco, senza le varie opzioni), e quello a destra attiva o disattiva le Live Foto. Non c’è più nessun altro tasto visibile.

Questo però non significa che le opzioni siano state rimosse. Infatti, nella parte centrale possiamo notare una piccola freccina che va verso l’alto. Se la tocchiamo, la schermata si alzerà e compariranno in basso ben 6 tasti per:

  • Attivare, Disattivare e Gestire il Flash in Automatico
  • Attivare, Disattivare e Regolare la Modalità Notte per migliorare gli scatti in condizione di scarsa luminosità
  • Attivare, Disattivare o impostare automaticamente le Live Foto
  • Impostare il formato di scatto o registrazione tra 1:1 (quadrato) 4:3 (normale) e 16:9 (cinema)
  • Regolare un Timer che precede lo scatto
  • Impostare gli Effetti dei Filtri

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button