Notizie

Twitter, il numero di telefono per l’autenticazione a due fattori è stato utilizzato per la pubblicità

E' la stessa Twitter ad ammettere di aver utilizzato impropriamente i dati che gli utenti hanno fornito all'azienda per l'autenticazione a due fattori. In particolare, il numero di telefono, necessario alla ricezione dell'SMS con il codice di verifica, è stato utilizzato anche a scopi pubblicitari.

Lo si apprende attraverso una nuova pagina che Twitter ha realizzato nella sezione Aiuto, dove spiega che alcuni dati forniti per l’autenticazione a due fattori, quindi email e numeri di telefono, sono stati inavvertitamente utilizzati per fini pubblicitari, nello specifico nella Tailored Audences e nel sistema Partner Audiences Advertising.

Se pensiamo che l’autenticazione a due fattori rappresenta un sistema per aggiungere un grado maggiore di sicurezza al proprio account, scoprire che poi tali dati siano stati utilizzati inavvertitamente per altri scopi crea un certo disturbo.

twitter

Il problema comunque è stato risolto il 17 Settembre ma Twitter non è attualmente in grado di comunicare il numero degli account oggetto del problema. Twitter chiede scusa e fornisce l’indirizzo di una pagina in cui contattare il Data Protection Officer.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!