GuidemacOS

Come utilizzare “Approva con Apple Watch” in macOS Catalina

Apple Watch è ancora più utile grazie alla partnership con macOS Catalina.

Apple ha reso semplicissimo l’autenticazione delle installazioni di app, lo sblocco di una nota o semplicemente la visualizzazione dell’elenco delle password in Safari, grazie a macOS CatalinawatchOS 6 ed Apple Watch.

Chiamata “Approva con Apple Watch“, questa funzione è molto utile in molte situazioni. Questa funzione è particolarmente utile per chi utilizza un Mac più vecchio senza Touch ID. Basta fare doppio clic sul pulsante laterale su Apple Watch e il gioco è fatto.

Autorizza con Apple Watch

Come configurare Approva con Apple Watch:

Non c’è assolutamente molto da impostare per iniziare ad utilizzare questa funzione. Ci sono solo quattro cose di cui dobbiamo tenere conto:

  • Il nostro Apple Watch deve eseguire watchOS 6
  • Il nostro Mac deve eseguire macOS Catalina
  • Sia il Mac che l’Apple Watch hanno lo stesso ID Apple
  • WiFi e Bluetooth devono essere attivati (sia su Apple Watch che su Mac)

A parte questo, dovremo avere l’autenticazione a due fattori abilitata per il nostro account iCloud, per motivi di sicurezza. Inoltre, il nostro Apple Watch deve essere impostato per sbloccare il Mac ogni volta che ci troviamo nelle vicinanze.

Per impostazione predefinita, quando configuriamo macOS Catalina per la prima volta, ci verrà chiesto se desideriamo utilizzare Apple Watch per sbloccare il Mac. Per chi non la dovesse avere abilitata durante la prima configurazione, è possibile farlo manualmente.

Basta seguire questi semplici passaggi:

  • Apriamo Preferenze di Sistema
  • Selezioniamo Sicurezza e privacy
  • Nella scheda Generale facciamo clic sulla seguente opzione: Usa Apple Watch per sbloccare app e Mac

Autorizza con Apple Watch 2

Una volta eseguiti tutti i passaggi, possiamo chiudere Preferenze di Sistema e provare la nuova funzione Approva con Apple Watch. Per controllare che la funzione sia attiva, proviamo ad accedere al nostro elenco di password in Safari:

  • Avviamo Safari
  • Clicchiamo su Safari nella barra dei menu
  • Ansiamo su Preferenze
  • Selezioniamo Password
  • Il nostro Apple Watch ci darà un paio di rapidi colpetti usando il Taptic Engine al polso. Facciamo doppio clic sul pulsante laterale su Apple Watch per approvare e visualizzare le nostre password.

Questa è solo una delle tante operazioni che può effettuare la nuova funzione. Oltre a questo, se nell’app Note è presente una nota bloccata, basta selezionare la nota e l’Apple Watch ci chiederà di effettuare un doppio clic sul tasto laterale per autenticarci.

Hai provato la nuova funzione? Facci sapere nei commenti

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!