iPhone 11iPhone 11 Pro

Nuovo test di resistenza all’acqua per iPhone 11 e iPhone 11 Pro [Video]

CNET ha pubblicato un video per testare l'impermeabilizzazione di iPhone 11 e 11 Pro.

CNET ha collaborato con Sofar Ocean Technologies, utilizzando il suo drone subacqueo Trident per portare un iPhone 11 e iPhone 11 Pro sotto la superficie delle acque di Monterey Bay, in California.

Secondo il sito Web di Apple, iPhone 11 Pro e Pro max possono scendere fino a 4 metri di profondità per 30 minuti, mentre l’iPhone 11 può arrivare solo fino a 2 metri:

iPhone 11

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono resistenti agli schizzi, all’acqua e alla polvere e sono stati testati in laboratorio; iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max hanno un grado di protezione IP68 secondo lo standard IEC 60529 (profondità massima di 4 metri fino a 30 minuti) e iPhone 11 hanno un grado di protezione IP68 secondo lo standard IEC 60529 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti ). La resistenza agli schizzi, all’acqua e alla polvere non è una condizione permanente e la resistenza potrebbe diminuire a causa della normale usura.

Con questi dati, CNET ha testato i nuovi iPhone a 3, 4, 8 e 12 metri di profondità con alcuni risultati piuttosto interessanti. A 4 metri per 30 minuti, entrambi i telefoni erano perfettamente funzionanti, con schermi funzionanti e senza appannamento della fotocamera. L’unico problema evidente è stato l’altoparlante, che sembrava pieno d’acqua su entrambi i dispositivi, l’iPhone 11 più del Pro.

A 8 metri, la stessa storia. Entrambi i telefoni sono usciti dall’acqua con touchscreen funzionanti, telecamere funzionanti e una certa distorsione degli altoparlanti.

Il test finale a 12 metri segna l’esposizione massima all’acqua oltre il tasso di impermeabilizzazione pubblicizzato. Tuttavia, entrambi i telefoni sono emersi incolumi, salvo per gli altoparlanti. CNET nota anche che 3 giorni dopo, entrambi i telefoni funzionavano ancora perfettamente e gli altoparlanti si si sentivano iniziavano a sentirsi meglio.

Questo video sembra dimostrare che l’iPhone 11 e 11 Pro sono molto più resistenti all’acqua di quanto pubblicizzato.

Di seguito il video completo del test condotto da CNET:

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button