Notizie

Apple utilizzerà il modem X55 5G di Qualcomm in tutti e tre gli iPhone 2020

Gli iPhone 2020 di Apple utilizzeranno tutti il chip modem 5G più recente e più veloce di Qualcomm

Si prevede che Apple lancerà tre iPhone l’anno prossimo nelle dimensioni da 5,4 pollici, 6,1 pollici e 6,7 pollici. Secondo la Nikkei Asian Review, tutti e tre saranno dotati del modem X55 5G di Qualcomm.

PUBBLICITÀ

Tutti e tre i nuovi iPhone 2020 avranno il chip modem 5G più recente, noto come X55, progettato dallo sviluppatore di chip mobile statunitense Qualcomm. Il chip, che consente download molto più veloci, deve far fronte a un tale aumento della domanda che potrebbero esserci vincoli di offerta, ha aggiunto una persona.

iPhone 2020

Il chip X55 offre velocità di download massima di 7 Gb / s e velocità di upload di 3Gb / s, anche se questi numeri sono massimi teorici e le velocità effettive dipenderanno dalla rete del vettore. Il chip è il primo chip 5G di Qualcomm che supporta tutte le principali bande di frequenza, modalità operative e implementazioni di rete.

L’X55 è anche più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al chip X50 di Qualcomm, il che significa che consumerà meno energia e avrà un impatto minore sulla durata della batteria quando è collegato a una rete 5G.

Secondo il rapporto, Apple punta a spedire 80 milioni di iPhone 5G l’anno prossimo. Apple spedisce in genere tra 75 e 80 milioni di nuovi iPhone ogni anno e prevede di avvicinarsi a obiettivi simili nel 2020 e di sfruttare il 5G come motore di vendita chiave.

A luglio, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha dichiarato che Apple offrirà il 5G in tutti e tre i suoi nuovi modelli iPhone di punta per competere meglio con gli smartphone Android a basso costo che supporteranno il 5G.

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button