AppleNews

Apple investe $ 2,2 miliardi in “Green Bond” per ridurre le emissioni di carbonio

Apple continua ad investire in nuove iniziative ambientali per contrastare il cambiamento climatico.

Apple ha appena emesso $ 2,2 miliardi di “Green Bond” in Europa, con i proventi dedicati alle iniziative globali per ridurre le emissioni di carbonio e altri programmi attenti all’ambiente.

Apple afferma che i precedenti investimenti in Green Bond sono stati distribuiti a 40 programmi ambientali in tutto il pianeta. Circa il 66% dell’energia rinnovabile di Apple proviene da questi investimenti.

Apple

Tra i progetti energetici specifici finanziati da Green Bonds figurano le falde acquifere in Oregon e i progetti peri pannelli solari sui tetti dei palazzi in Giappone. Le applicazioni pratiche per Apple includono lo sviluppo della lega di alluminio riciclato al 100% utilizzato nel MacBook Air e Mac mini, l’espansione del laboratorio di test ambientali Apple a Cupertino, oltre ai robot di smontaggio iPhone, Daisy e Liam.

“Apple è irremovibile nel suo impegno nell’affrontare l’urgente minaccia dei cambiamenti climatici. Il tempo di agire è adesso. Emettendo ulteriori $ 2,2 miliardi in obbligazioni verdi, accelereremo il nostro lavoro per ridurre le emissioni di carbonio attraverso la nostra catena di fornitura e oltre, continuando la nostra transizione verso l’energia rinnovabile al 100%. I progressi di Apple sono la prova positiva che le aziende non devono scegliere tra ciò che è giusto per il pianeta e una linea di fondo sana “.

Come le altre offerte obbligazionarie di Apple, le obbligazioni verdi vengono utilizzate in modo funzionale per prendere in prestito denaro da investitori che cercano un investimento sicuro. Apple beneficia del rimpatrio di contanti all’estero, ad un’aliquota fiscale più bassa. Le offerte Green Bond sono specificamente impegnate nell’allocazione di fondi da utilizzare in progetti ambientali.

Le prime obbligazioni verdi di Apple sono state emesse nel febbraio 2016 per un valore di $ 1,5 miliardi. Nel marzo 2017, la società ha analizzato il modo in cui sono stati spesi i primi 441,6 milioni di dollari, rilevando che la maggior parte è stata destinata agli edifici e alle energie rinnovabili.

Apple è stata una delle tante entità statunitensi che hanno promesso di continuare a sostenere l’accordo sul clima di Parigi, nonostante il presidente Donald Trump abbia annunciato che il Paese si ritirerà.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!