iPad ProNews

iPad Pro con nuovi sensori 3D nel 2020?

Due fotoocamere e un nuovo sensore 3D alimenteranno il prossimo iPad Pro.

Bloomberg ha pubblicato un rapporto sui piani di Apple per la realtà aumentata. Il sito afferma che la spinta di Apple verso la realtà aumentata riprenderà l’anno prossimo con un nuovo iPad Pro  e con un visore AR.

Il rapporto afferma che un nuovo iPad Pro potrebbe essere rilasciato “già nella prima metà del 2020“. Bloomberg afferma che il nuovo iPad Pro presenterà una configurazione con fotocamera a doppio obiettivo, oltre a un “piccolo foro per il sistema 3D“. Ming-Chi Kuo ha riferito per la prima volta a novembre dello scorso anno che Apple avrebbe all’iPad Pro sensori 3D del tempo di volo.

iPad Pro

I rapporti sulla catena di approvvigionamento avevano suggerito che i nuovi modelli di iPad Pro saranno dotati di una fotocamera a tripla lente, ma il rapporto di oggi afferma di aspettarsi una configurazione a doppia fotocamera con la nuova tecnologia di sistema 3D. Bloomberg afferma inoltre che gli iPhone 2020 presenteranno la tecnologia dei sensori 3D e la connettività 5G.

Il nuovo sistema di sensori 3D è descritto come “il fulcro” delle iniziative AR di Apple e una “versione più avanzata del sensore Face ID” attualmente utilizzata su iPhone e iPad.

Da lì, il nuovo rapporto afferma che Apple intende rilasciare un “Visore VR e AR combinato con particolare attenzione ai giochi, alla visione di video e riunioni virtuali” nel 2022, per poi rilasciare un “paio di occhiali AR leggeri già nel 2023 “.

Bloomberg ha anche dettagli sul team che lavora sulla tecnologia AR di Apple:

Apple ha circa 1.000 ingegneri che lavorano all’iniziativa AR e VR, guidata dal vice presidente Mike Rockwell. Il team multidisciplinare fa parte della divisione di ingegneria hardware di Apple, ma ha una propria leadership con i dirigenti che hanno lavorato al sistema software di gioco Apple, hardware iPhone, ingegneria del software e produzione precedenti.

Il team ha anche ex ingegneri della NASA, ex sviluppatori di giochi ed esperti di grafica. Ha sede in una zona anonima di Sunnyvale, in California, non lontano dal campus principale di Apple a Cupertino.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!