AppleNews

Apple continua ad espandersi in India

Il governo indiano ha annunciato che Apple sta aumentando le sue operazioni locali e oltre agli iPhone, produrrà anche componenti e caricabatterie nel paese.

Secondo Reuters, l’India Ravi Shankar Prasad, ministro dell’Information Technology, ha affermato che Apple sta espandendo le sue attività produttive nel Paese.

Un rapporto non confermato aveva precedentemente suggerito che un piccolo numero di modelli iPhone 6 e iPhone 7 venivano esportati dall’India verso l’Europa, ma la dichiarazione odierna è la prima conferma ufficiale che questo fa parte dei piani di Apple per il paese.

Apple

Inizialmente Apple ha iniziato con la produzione di iPhone SE in India per la vendita locale, ma ha gradualmente ampliato le sue capacità di assemblaggio nel paese. I rapporti indicano che almeno cinque diversi modelli sono in fase di realizzazione in India:

  • iPhone SE
  • iPhone 6s
  • iPhone 7
  • iPhone X
  • iPhone XR

Il colosso di Cupertino utilizza già la ditta indiana Salcomp per produrre iPhone, ma nei prossimi cinque anni produrrà caricabatterie e altri componenti non specificati.

Salcomp investirà circa $ 278,7 milioni nel suo stabilimento nel sud dell’India vicino a Chennai. Prasad prevede che l’espansione creerà 10.000 nuovi posti di lavoro.

Ha anche confermato che gli iPhone realizzati in India saranno esportati e ha stimato che questa manovra porterà ogni anno $ 1,6 miliardi nel paese.

I cambiamenti nelle leggi indiane sulle limitazioni relative ai componenti di provenienza locale e straniera stanno aiutando Apple e altri fornitori dell’azienda che si ritiene stiano investendo $ 1 miliardo nel paese per soddisfare la domanda.

Apple sta già producendo iPhone in India e si dice che abbia recentemente selezionato una parte di Mumbai per il suo primo Apple Store nel paese.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!