AppleNews

Apple potrebbe acquistare il business dei chip RF Broadcom

Apple potrebbe essere sul mercato per acquisire la divisione di chip a radiofrequenza da uno dei suoi maggiori fornitori di componenti.

Il Wall Street Journal ha riferito che Broadcom sta collaborando con il Credit Suisse per trovare un possibile acquirente della sua unità di chip wireless RF nel tentativo di diversificare la propria attività e spostarsi maggiormente verso il software. Sebbene i nomi delle aziende potenzialmente interessate alla divisione non siano stati nominati, alcuni osservatori affermano che l’acquisto da parte di Apple abbia senso.

L’unità RF di Broadcom è specializzata nella realizzazione di chip RF per smartphone e altri dispositivi che filtrano le trasmissioni radio indesiderate. La società è stata un leader di mercato per quanto riguarda i chip, ma ha iniziato ad affrontare una concorrenza più severa da parte di Qorvo, che ha sviluppato una tecnologia alternativa più piccola, affidabile e che potrebbe sostituire il tipo di chip filtranti prodotti da Broadcom.

Broadcom

Il fondatore di Creative Strategies e rispettato analista di Apple Ben Bajarin ha sottolineato su Twitter che Apple ha recentemente iniziato a cercare di creare i propri chip RF. Broadcom è stato uno dei principali fornitori di Apple sin dall’iPhone originale, quindi sarebbe logico acquistare quella divisione.

L’acquisto della divisione di chip RF di Broadcom potrebbe essere più costoso rispetto all’accordo che Apple ha concluso con Intel per acquistare il suo team di modem 5G. Il business dei chip RF ha generato ricavi per $ 2,2 miliardi nel 2019, il che potrebbe portare il prezzo di acquisizione a $ 10 miliardi o più.

Apple sta attualmente creando un team di chip wireless a San Diego. Il produttore di iPhone attualmente sviluppa i propri chip Bluetooth e processori per iPhone e iPad. L’aggiunta di più dei propri chip costruiti internamente darebbe alla società maggiori vantaggi per il controllo e la personalizzazione dell’iPhone.

 

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!