macOSNews

Apple rilascia la nuova app “Reality Converter” per macOS

La nuova app per macOS permette di lavorare con file AR USDZ e file 3D

Apple ha rilasciato la prima beta della nuova applicazione Reality Converter per macOS. Questa app consente agli sviluppatori di convertire, visualizzare e personalizzare oggetti 3D USDZ su Mac, afferma Apple. USDZ è il tipo di file di realtà aumentata del produttore di iPhone.

Reality Converter è progettato per essere utilizzato insieme a Reality Composer, che è lo strumento di Apple per consentire agli sviluppatori di prototipare e produrre contenuti per esperienze AR. Reality Composer è stato introdotto insieme al framework RealityKit al WWDC di giugno. L’obiettivo è facilitare agli sviluppatori l’integrazione dei contenuti 3D nelle loro app.

Reality Converter

La nuova applicazione per macOS offre agli sviluppatori la possibilità di convertire, visualizzare e personalizzare oggetti USDZ con supporto drag-and-drop, funzionalità di anteprima e altro. Ecco come Apple descrive la sua nuova applicazione Reality Converter per Mac:

La nuova app Reality Converter semplifica la conversione, la visualizzazione e la personalizzazione di oggetti 3D USDZ su Mac. È sufficiente trascinare e rilasciare i formati di file 3D più comuni, come .obj, .gltf e .usd, per visualizzare il risultato convertito in USDZ, personalizzare le proprietà dei materiali con le proprie trame e modificare i metadati dei file. Puoi persino visualizzare in anteprima il tuo oggetto USDZ in una varietà di condizioni di illuminazione e ambiente con le opzioni IBL integrate.

Gli sviluppatori registrati possono ora scaricare Reality Converter dal sito Web degli sviluppatori di Apple.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!