iPad ProNews

Rumor: Apple al lavoro su un iPad Pro 5G con supporto mmWave

Secondo un nuovo rumor, Apple starebbe sviluppando un iPad Pro con supporto mmWave

Apple sta sviluppando un iPad Pro 5G con supporto mmWave, secondo le fonti citate da DigiTimes.

Un’anteprima del rapporto afferma che la Advanced Semiconductor Engineering di Taiwan fornirà la tecnologia dell’antenna in pacchetto per l’iPad 5G, oltre che per gli iPhone 5G. Sebbene non specificato, è quasi certo che questo modello sarebbe un iPad Pro dato che il 5G è una funzionalità di fascia alta con costi di produzione più elevati.

Mentre il lancio dei primi iPhone 5G è previsto per questo autunno, il rapporto non indica quando verrà rilasciato l’iPad 5G. Le principali nuove funzionalità spesso arrivano su iPhone prima dell’iPad, ma un’eccezione notevole è stata l’iPad di terza generazione che ha ricevuto il supporto LTE a marzo 2012, prima dell’iPhone 5 presentato a settembre 2012.

mmWave o onda millimetrica è un insieme di frequenze 5G che promettono velocità ultraveloci a brevi distanze, rendendolo il più adatto per le aree urbane dense. In confronto, il 5G sotto-6GHz è generalmente più lento di mmWave, ma il segnale è migliore, servendo meglio le aree suburbane e rurali.

Il rapporto completo dovrebbe essere pubblicato entro domani e aggiorneremo questo post se ci sono ulteriori dettagli da condividere.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!