Apple Watch

Apple Watch: in futuro potrebbe avere una corona digitale flat in grado di riconoscere le gesture

Un nuovo brevetto Apple descrive come un dispositivo come la corona digitale flat potrebbe essere realizzato per includere un sensore ottico per registrare le gesture, incorporando meccanismi e sensori per garantire il corretto adattamento del cinturino dell'orologio.

Apple sta continuando a sviluppare modi per utilizzare la corona digitale di Apple Watch per aggiungere nuove funzionalità e accettare nuovi input da parte degli utenti. Nel suo ultimo brevetto, la corona potrebbe essere dotata di un sensore ottico per la registrazione e la risposta al tocco.

I dispositivi elettronici portatili, come gli orologi, sono diventati sempre più popolari“, afferma Apple in “Watch with Optical Sensor for User Input“, brevetto statunitense n. 20200033815 , e le caratteristiche e le funzionalità fornite dai dispositivi elettronici portatili continuano ad espandersi per soddisfare le esigenze e le aspettative di molti consumatori.

Corona digitale

“Molti dispositivi includono componenti di input, come corone, che ricevono e rilevano input tattili da un utente durante il funzionamento”, continua. “Tali componenti di input possono essere messi in primo piano sul dispositivo per un accesso immediato da parte di un utente.”

È possibile che le future corone digitali presentino questo sensore in modo specifico in modo che non debbano più ruotare fisicamente. Essendo un pannello a sfioramento piatto, potrebbero anche liberare spazio interno per altri componenti.

Corona digitale

“I componenti di input [utente], come le corone, possono occupare spazio su un orologio che potrebbe essere occupato da altri componenti”, afferma Apple. “Alcuni componenti di input dell’utente includono parti in movimento, che sono sensibili all’usura. I componenti di input dell’utente possono anche essere sensibili ai danni derivanti dall’impatto durante l’uso normale o quando l’orologio viene fatto cadere inavvertitamente.”

“Una corona digitale touch può anche includere uno o più sensori, come i biosensori. L’uno o più sensori possono essere configurati per rilevare sostanzialmente qualsiasi tipo di caratteristica come, ma non limitato a, immagini, pressione, luce, tocco, forza, temperatura, posizione, movimento e così via “, continua Apple.

“Ad esempio, i sensori possono essere un fotorilevatore, un sensore di temperatura, un sensore di luce o ottico, un sensore di pressione atmosferica, un sensore di umidità, un magnete, un giroscopio, un accelerometro e così via”, afferma il brevetto . “In altri esempi, l’orologio può includere uno o più sensori di salute.”

I tre inventori elencati sono Tyler S. Bushnell, che recentemente è stato anche nominato su “Anello sensore spaziale capacitivo per un orologio elettronico“, un brevetto su corone digitali simili a joystick, Sameer Pandya e Steven P Cardinali.

Apple Watch

La soluzione del brevetto è quella di avere cinturini che si adattano da soli.

“[Ad esempio] cinturini per orologi che mantengono una tensione sostanzialmente costante nonostante i cambiamenti di lunghezza mentre sono indossati da un utente”, afferma. “Tali cambiamenti di lunghezza possono verificarsi automaticamente per adattarsi a cambiamenti nelle dimensioni e nella circonferenza del polso di un utente mentre muovono il polso normalmente (ad esempio, spostandolo da dritto, con una circonferenza più piccola, a piegato, con una circonferenza più grande).”

Apple nota che una buona misura di una band è utile non solo dal punto di vista del comfort.

“Può anche aiutare a ottimizzare il funzionamento di tutti i sensori nel cinturino o nel corpo dell’orologio che beneficiano del fatto di essere tenuti contro il polso dell’utente con una forza costante, come alcuni sensori fisiologici (ad esempio alcuni sensori di frequenza cardiaca)”, conclude.

 

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button