Apple

Wistron assemblerà i componenti chiave di iPhone nel nuovo stabilimento in India

La produzione di iPhone in India viene ampliata per includere per la prima volta l'assemblaggio di circuiti stampati (PCB) di Wistron.

Nel nuovo impianto in India, Wistron prevede di iniziare l’assemblaggio di circuiti stampati (PCB) per iPhone, una novità per il produttore taiwanese che consentirà a Apple di non pagare le tasse di importazione sul componente vitale dello smartphone.

Reuters riferisce che l’assemblaggio del PCB avverrà nel nuovo impianto di Wistron, che si trova a circa 40 miglia da Bangalore, quando sarà operativo entro aprile. L’altro impianto di Wistron, situato nel centro di Bengaluru, sta assemblando dal 2017 modelli ‌iPhone‌ SE, ‌iPhone‌ 6S e ‌iPhone‌ 7.

Un PCB funge da base per i componenti chiave di iPhone come processori, archiviazione e memoria e di solito rappresenta circa la metà del costo di uno smartphone.

Wistron

Ciò rende l’assemblaggio di PCB nel paese un grande vantaggio per Apple, poiché evita le tasse applicate dal governo del Primo Ministro Narendra Modi per aumentare la produzione locale e creare nuovi posti di lavoro. Sabato scorso, il bilancio federale indiano ha rivelato che il paese inizierà a tassare le importazioni di PCB al 20 percento da aprile, rispetto all’aliquota precedente del 10 percento.

Il più grande rivale di Wistron, Foxconn, che ha iniziato a produrre modelli iPhone XR in India lo scorso anno, assembla già PCB localmente. L’India è ancora ampiamente dipendente dalla Cina per le forniture di altre parti di smartphone come pannelli di visualizzazione e moduli fotocamera.

La mossa positiva di Wistron arriva quando Apple inizia a intensificare gli sforzi per portare per la prima volta le vendite online e in negozio ai clienti in India.

Fino a poco tempo fa, le vendite di dispositivi Apple in India dovevano essere effettuate tramite rivenditori di terze parti, poiché Apple non aveva l’autorizzazione a vendere dispositivi nel paese a causa delle norme e dei regolamenti sugli investimenti esteri.

Tuttavia, nell’agosto 2019, l’India ha alleggerito le sue regole e Apple ora prevede di aprire un Apple Store online in India per iniziare le vendite online ufficiali di iPhone, iPad, Mac e altro nel paese a partire dal terzo trimestre del 2020.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button